L'adolescenza è un periodo difficile per tutti.

Per affrontare correttamente le problematiche che possono insorgere e prevenire la nascita di malattie psichiatriche rivolgiti al dr. Gaggero, a Genova.

CHI SONO

neurologo

Il dr. Roberto Gaggero è medico specialista in neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. Ha svolto attività assistenziale, di didattica e di ricerca clinica presso l’IRCSS, Istituto Gaslini di Genova, occupandosi di epilessia infantile e disturbi dello sviluppo neuropsicologico. Attualmente svolge attività clinica come psichiatra e psicoterapeuta per l’infanzia e l’adolescenza, è direttore medico di una comunità terapeutica per adolescenti, è consulente presso l’Ospedale San Paolo di Savona e docente della scuola di specializzazione in Neuropsichiatra Infantile dell’Università di Genova.

Il dottor Gaggero riceve presso lo studio di Genova Centro e a Savona ed aiuta i suoi pazienti ad affrontare tutti i disturbi e le problematiche che possono insorgere durante lo sviluppo e nell'adolescenza. In generale si occupa di ritardo mentale, disturbi dello sviluppo psicologico, disturbi dell'apprendimento, disturbi del linguaggio, autismo infantile e psicosi dell'età evolutiva, disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia in età evolutiva), depressione nell'infanzia e nell'adolescenza, disturbi della personalità nell'infanzia e nell'adolescenza, disturbi del comportamento, dell'emotività e del funzionamento sociale, scompenso adolescenziale, disturbo di regolazione.

PUBBLICAZIONI

La psicopatologia grave dell'adolescenza

Il dottore ha pubblicato un centinaio di lavori scientifici, molti dei quali su riviste internazionali. Il suo ultimo lavoro s'intitola " La psicopatologia grave dell'adolescenza " e tratta delle cause sia endogene che genetiche per analizzare i disturbi del comportamento e della vita mentale in adolescenza, mettendo in evidenza la rapidità con la quale si modificano e la sempre maggiore precocità del loro esordio.

Share by: